GirandolaGo!

Il campo da gioco della disciplina è l’intero territorio del Comune di Pinasca.

Sono state nascoste dal comitato organizzatore n. 100 girandole di cui alcune di color oro (valgono di più rispetto a quelle color comitato).
Le girandole sono nascoste nei vari quartieri senza un preciso senso logico.
Lo scopo del gioco è trovare e raccogliere quante più girandole possibile.
Il comitato non pone restrizioni sul metodo e sui mezzi utilizzati per la ricerca.
Sarà possibile cercare le girandole in qualsiasi momento dall’inizio dei giochi alla serata
conclusiva, senza restrizioni di tempo o orari.
Le girandole possono essere nascoste in tutto il territorio comunale e, una volta trovata una girandola, la si dovrà prendere e consegnare ad uno dei propri rappresentanti di quartiere, i quali saranno tenuti a loro volta a consegnarle al comitato il pomeriggio della serata di chiusura al fine di portare il proprio punteggio.

Il quartiere che consegnerà più girandole sarà il quartiere vincitore e via via tutti gli altri quartieri a scalare di numero di girandole consegnate.
Nel caso in cui più quartieri dovessero consegnare un identico quantitativo di girandole (ovvero eventuali pareggi), essi riceveranno i punti relativi alla loro posizione, mentre la squadra che segue in classifica, riceverà i punti corrispondenti a 2 posizioni dopo.

Qualunque abitante di un quartiere può recuperare le girandole anche al di fuori dei confini del proprio territorio d’appartenenza (infatti le girandole sono nascoste in modo casuale, non tenendo conto né del numero di girandole per quartiere né del rapporto abitanti/girandole).
Chiunque potrà quindi cercare e raccoglie le girandole, per questo motivo NON è richiesta l’iscrizione ai Giochi da parte dei giocatori.

La girandola sarà riconoscibile dal colore FUCSIA o ORO e ciascuna girandola sarà caratterizzata da un numero e da una firma di un componente del comitato in maniera casuale per evitare la contraffazione.
E’ severamente vietata, infatti, la contraffazione delle girandole, la sostituzione e ogni altra forma di truffa/imbroglio pena la squalifica del quartiere e la decurtazione di n. 10 punti dalla classifica generale come punizione per comportamento antisportivo.

La girandola ORO vale 3 Punti
La girandola FUCSIA vale 1 Punto

Al termine della disciplina, verrà stilata la classifica di Girandola GO! e verrà assegnato il seguente punteggio per contribuire alla classifica finale dei Giochi:

alla 1^ squadra classificata verranno assegnati 5 punti
alla 2^ squadra classificata verranno assegnati 3 punti
alla 3^ squadra classificata verranno assegnati 2 punti
all’ultima squadra classificata verrà assegnato 1 punto