Escape Room

L’escape room si svolgerà nelle aule della scuola elementare Hurbinek di Pinasca.

La gara sarà composta da 3 round, ognuno dalla durata di 45 minuti. Ciascun round sarà giocato da una squadra diversa per ogni quartiere.

Ogni quartiere dovrà avere 3 squadre (una per round) da 6 giocatori ciascuna. Esse dovranno avere:

• almeno un componente under 18 (nato tra il 2006 e il 2008)
• almeno un componente over 46 (1978)

I restanti componenti della squadra dovranno essere scelti senza limitazioni, a patto che siano nati nel 2008 o prima.

L’elenco dei partecipanti ufficiale dovrà essere presentato entro il 15 giugno 2024 al Comitato organizzatore tramite i responsabili di ciascun quartiere.

Le sostituzioni sono consentite ma devono essere comunicate almeno 6 ore prima della gara con specifica motivazione (sarà il comitato a valutare la validità della stessa).

Colui/colei che sostituirà il componente dovrà essere obbligatoriamente pescato tra le riserve iscritte all’Escape Room e, in ogni caso, dovrà fare attenzione a non superare le massimo n. 5 discipline consentite per ciascun concorrente come da Regolamento Generale (ballo e canto esclusi).

Altre persone del quartiere NON potranno aiutare la propria squadra o un’altra (o danneggiarla), pena penalità.

Ogni borgo avrà a disposizione 3 aiuti. L’obiettivo sarà risolvere la stanza senza aiuti e nel minor tempo possibile. La classifica verrà stilata in primo luogo in base agli aiuti utilizzati: a parità di aiuti, verrà guardato il tempo di risoluzione della stanza.

Al termine dei 3 round per ogni Quartiere verranno sommati i tempi delle rispettive squadre (comprese le penalità). I tempi finali daranno luogo alla classifica finale dalla quale deriveranno i punteggi finali:
• alla 1^ squadra classificata verranno assegnati 5 punti
• alla 2^ squadra classificata verranno assegnati 3 punti
• alla 3^ squadra classificata verranno assegnati 2 punti
• alla 4^ squadra classificata verrà assegnato 1 punto