La disciplina si svolgerà presso il salone Polivalente di Pinasca.
Regolamento
Squadre:
Ogni Quartiere prenderà parte alla disciplina iscrivendo un minimo di 5 concorrenti e un massimo di 8.
NOTA BENE: i partecipanti non devono avere intolleranze, allergie o patologie gravi (es. diabete, problemi cardiaci, ecc.).
Formula della manifestazione:
La gara si dividerà in QUATTRO PROVE:
1^ e 2^ PROVA:
Le prime due prove prevedono la partecipazione di massimo DUE PERSONE per prova per ogni Quartiere le quali dovranno dimostrare le proprie abilità degustative.
3^ PROVA:
La terza prova prevede la partecipazione di UNA PERSONA per ogni Quartiere la quale dovrà dimostrare le proprie abilità degustative.
4^ PROVA:
La quarta prova prevede la partecipazione di TRE PERSONE (volontarie) per ciascun Quartiere i quali dovranno dimostrare la propria audacia e ingordigia.
Classifica della disciplina:
La valutazione delle sfide, sarà effettuata dal Comitato.
Le prove possono essere valutate in modo oggettivo e incontrovertibile. Il criterio di assegnazione punti per ogni prova sarà presentato prima dell’inizio della disciplina.
Note:
Si avvisa che gli ingredienti utilizzati saranno comunicati soltanto a gara iniziata, in corso o terminata e che questi potrebbero arrecare disturbi se il partecipante è soggetto a intolleranze alimentari.
L’organizzazione si solleva quindi da eventuali spiacevoli inconvenienti.
Punteggio finale:
Al termine delle prove, verrà stilata la classifica di Cucina e verrà assegnato il seguente punteggio per contribuire alla classifica finale dei Giochi:
• alla 1^ squadra classificata verranno assegnati 5 punti
• alla 2^ squadra classificata verranno assegnati 3 punti
• alla 3^ squadra classificata verranno assegnati 2 punti
• all’ultima squadra classificata verrà assegnato 1 punto
I punteggi sopra indicati possono essere modificati con il “Potere della Girandola” o la “Maledizione del Framasun” descritti nel Regolamento Generale dei Giochi.